Mercatino Libri Usati

Il periodo che stiamo attraversando ci impone di evitare assembramenti, quindi, considerate le numerose richieste pervenute e considerata l’attuale situazione di difficoltà economica che molte famiglie stanno attraversando il Comitato Genitori Gessate si è impegnato a elaborare un sistema digitale per organizzare un MERCATINO DEL LIBRO USATO.

Il sistema permetterà in modo semplice e immediato ad acquirenti e venditori di mettersi in contatto.

La procedura è semplice basta accedere al sito https://comitatogenitorigessate.it/ e andare nella sezione MERCATINO LIBRI USATI:

• Nella sezione Cedi un libro bisognerà compilare un form che raccoglie le informazioni dei testi che si vogliono cedere, a titolo gratuito o concordando con l’interessato un importo simbolico.
  • Nella sezione Cerca un libro si accederà ad un semplice foglio di calcolo Google che renderà disponibili tutti i testi inseriti. Individuato il libro di interesse, basterà poi contattare il venditore utilizzando l’indirizzo mail o in n.di telefono riportati nella colonna Contatti.

Per supportarvi al meglio sarebbe opportuno, una volta effettuata la vendita dei libri di testo, informarci via email all’indirizzo [email protected] per  rendere il libro di testo non disponibile nell’elenco.

???? ATTENZIONE MESSAGGIO IMPORTANTE PER LE FUTURE CLASSI SECONDE E TERZE:  Si consiglia di non cedere i libri di testo dell’a.s. appena concluso, in quanto potrebbero essere richiesti dai docenti a inizio a.s. 2020-2021 per eventuali parti di programma non svolte!

???? UNA PRECISAZIONE PER LE CLASSI TERZE USCENTI:
da un confronto tra i libri delle terze uscenti e i libri delle altre classi possiamo suggerire la cessione dei seguenti libri:
– Geografia per tutti 1, 2, 3
– Super! 1, 2, 3
– Sostanza dei Sogni 1, 2, 3
– Ponti di amicizia
– Magia della Scienza A, B, C, D
– Quelle chance 3

Gli altri libri di testo non risultano più in adozione.